Caricamento...

Macerata 24 ore Logo Macerata 24 ore

Maceratese: è ufficiale l'ingaggio del difensore Paolino Mercurio

04/07/2020

Maceratese: è ufficiale l'ingaggio del difensore Paolino Mercurio
Il primo acquisto di una Maceratese che punta a conquistare le promozioni e a risalire nel rango dei campionati professionistici è un difensore, che all'occorrenza può adattarsi anche a giocare come terzino. Si tratta di Paolino Mercurio, classe 1989, che ha grande esperienza nei campionati di serie D, serie C e addirittura serie B, là dove ha giocato indossando la divisa del Crotone. Il calciatore si è già espresso in merito all'ingaggio da parte della Maceratese, sottolineando tutta la sua volontà di dare un contributo importante alla formazione di Macerata, nel cercare di riportarla a palcoscenici degni del nome e del pregio della formazione. Si tratta di uno dei primi acquisti che saranno realizzati nella campagna della formazione, per potenziare particolarmente l'organico.

La carriera di Paolino Mercurio

Il nome di Paolino Mercurio, difensore che all'occorrenza può diventare anche terzino, non è assolutamente casuale per la Maceratese, che circa una promozione in vista di una finalità di risalita nei campionati professionistici italiani. Il difensore classe 1989 ha festeggiato, nelle ultime due stagioni, due promozioni con Anconitana e Tolentino. In generale, Mercurio avuto modo di frequentare palcoscenici piuttosto importanti, addirittura in serie B. Il difensore ha giocato, infatti, nel Siracusa, poi a Noicottaro, Crotone, Vigor Lamezia, Isola Liri, Sulmona, Maccarese Giada, Cassino, Tolentino e infine Anconitana, frequentando palcoscenici più o meno importanti, che vanno dalla serie B alla serie C, passando per la serie C2 e la serie D, fino a toccare Promozione ed Eccellenza.

Le parole di Paolino Mercurio

Quelle che seguono sono le parole di Paolino Mercurio, nuovo giocatore della Maceratese: "La Maceratese deve risalire subito per tornare in categorie più consone alla sua tradizione. Ringrazio la società per avermi scelto, sono motivato e pronto a dare il massimo. Sono convinto di ripagare la fiducia".