Caricamento...

Macerata 24 ore Logo Macerata 24 ore

Macerata, nuove telecamere di rete entro il 2021

12/07/2020

Macerata, nuove telecamere di rete entro il 2021
Risulta essere incredibilmente importante il progetto, che ha trovato una dirittura d'arrivo ad Osimo e, che riguarderà l'installazione di nuove telecamere di rete all'interno di diversi comuni, situati nella zona compresa tra i comuni di Ancona e del Maceratese. L'installazione delle nuove telecamere permetterà di interrogare e ricercare le targhe dei veicoli in ottica globale, attraverso la collaborazione dei diversi comuni e, soprattutto, dato l'esercizio dei Carabinieri e del commissariato di polizia locale. Esulta l'assessore del comune di Camerano Constantino Renato che ha parlato positivamente dell'installazione delle nuove telecamere.

Il progetto della nuove telecamere di Macerata

Sono diversi i comuni coinvolti nell'installazione delle nuove telecamere di rete, compresi tra la zona di Ancona e del Maceratese. Per quanto riguarda la zona di Ancona, i comuni in questione sono i seguenti: San Severino, Tolentino, Recanati, Civitanova, Fermo, Montefano e Treia; Osimo, Loreto, Castelfidardo e Camerano. Ad essi si affiancano, ovviamente, quelli del maceratese, con la città in questione che vedrà nuove telecamere essere installate entro i primi mesi del 2021.

Le parole dell'assessore del Comune di Camerano Costantino Renato

L'installazione delle telecamere di rete all'interno dei sopraccitati comuni è stata contestualizzata dall'assessore del Comune di Camerano Costantino Renato, che si è espresso nei termini che seguono: «La tecnologia attuale ci consentirebbe di effettuare tanti passi avanti sul fronte della sicurezza urbana, ambientale e della viabilità ma purtroppo la burocrazia tende a rallentare di molto l’attuazione di tutto il programma. Questo è un esempio di quando le scelte politiche cercano di risolvere uno o più problemi ma norme articolate e complesse, abbinate a diversi livelli di formalismo, fanno slittare di molto l’obiettivo prefissato. Un grazie va comunque all’ottimo lavoro di raccordo del Comune di Macerata».

Articoli Correlati