Tolentino. Gli appuntamenti dell' Estate Tolentinate

Giovedì 20 luglio, alle ore 21.30 in via della Pace appuntamento con il romanzo di Jonathan Arpetti “Delitto dietro le quinte”. A cura de La Bottega del Libro.
Questa la trama del libro di Arpetti che ha al suo attivo diversi libri: Chiara Palmucci è una ragazza di grande talento: eccelle negli studi come nella danza. Trascorre le sue giornate tra lezioni, allenamenti, prove in teatro e qualche uscita con le amiche. A una settimana dal suo debutto nel Nabucco, attesa prima che inaugura il Macerata Opera Festival, il suo cadavere viene rinvenuto in un cassonetto della spazzatura. Ma chi avrebbe potuto volere la sua morte? A investigare sulla tragica fine di Chiara è il commissario Luca Bonaventura, uomo burbero e schivo, pronto a tutto per arrivare alla verità. Ad affiancarlo in questa intricata indagine c'è Francesca Gentilucci, ispettrice capo dal carattere riservato e con un misterioso passato alle spalle. I sospetti degli investigatori ricadono su alcuni uomini che gravitavano attorno a Chiara: l'ex fidanzato, un addetto alle luci del teatro e lo stesso regista dell'opera. Ma i conti non tornano... Nel mondo dell'arte, si sa, non tutto è come appare e il confine tra finzione e realtà è più sottile di quanto si possa immaginare... Sospetti, indagini e colpi di scena a ritmo di una danza che condurrà a un'amara verità.

Venerdì 21 luglio, alle ore 22.30, il Green Room Pub prosegue con le serate musicali dell’Opa-Tsupa festival 2017.
In programma il concerto del gruppo Jazz&Klezmer Trio che proporrà musiche klezmer, jazz-manouche, tango.
Appuntamento a traversa della Croce a due passi dalla chiesa dei Cappuccini.
Il “Jazz & Klezmer Trio”, partendo dalla tradizione ebraica e gitana, raccoglie l’eredità sonora dell’Europa dell’Est e dell’Asia Minore e la rende attuale attraverso il linguaggio del Jazz, offrendo un repertorio contemporaneo intriso e arricchito a sua volta dalle influenze di ognuno dei componenti. Klezmer, Jazz-Manouche, Tango e Valzer confluiscono nella formazione musicale, composta da Robindro Nicolić (clarinetto), Francesco Angiuli (contrabbasso) e Marco Bovi (chitarra), che rivisiterà con novità e freschezza gli antichi standard del Jazz.
“Jazz & Klezmer Trio” vi guiderà in un viaggio trasversale, sia nel tempo che nei generi musicali, rimanendo fedele alla sua virtuosa armonia etnica.

Categoria: