Miss Italia

Caldarola. La bellezza Marchigiana protagonista di Miss Italia alle selezioni regionali

Si è svolta a Caldarola la selezione Regionale Miss Italia 2017. Il terremoto fa da sfondo alla bellezza, le Marche schierano 15 concorrenti.

Dopo la finale regionale dello scorso anno, sabato 1 luglio Caldarola è tornata ad ospitare la selezione regionale di Miss Italia, grazie agli sforzi dell'organizzatore Massimiliano Vecchioni della Progetto Zero Srl, che ha voluto fortemente l'evento per rilanciare la cittadina martoriata dal sisma e dare un segnale apprezzabile di continuità e di rinascita.
L'evento si è svolto lungo la via principale della città che porta alla Piazza Vittorio Emanuele, visibile sullo sfondo, della quale tutti si augurano la pronta riapertura.
Padrona di casa la bellezza marchigiana, con ben 15 concorrenti provenienti da ogni parte della nostra regione.
La serata, condotta egregiamente da Marco Zingaretti, presentatore regionale del concorso, ha visto la vittoria di Sara Sannino, mentre la fascia di Miss Castello Pallotta è stata appannaggio della bellezza Caldarolese Irene Ricca.
La classifica è stata decretata dal verdetto dei giurati, il cui presidente è stato il primo cittadino di Caldarola, il sindaco Luca Maria Giuseppetti, che si è detto particolarmente lieto dell'iniziativa, considerato l'alto valore simbolico che essa ha assunto nel particolare momento di difficoltà della cittadina caldarolese ed è finalmente apparso sorridente e rinfrancato, dopo tutte le difficoltà affrontate negli ultimi mesi.
L'intera organizzazione è stata curata da Progetto Zero di Massimiliano Vecchioni con la collaborazione del Comune di Caldarola, Proloco e dell'agenzia Pai.

Categoria: