Il Consolato Russo a Corridonia incontra "la meglio gioventù"

Proprio stamattina intorno alle 10:30 ha fatto tappa a Corridonia, il Console Onorario della Federazione Russa Avv. Ginesi Marco. Lo stesso, dopo il contatto con la lista civica "La meglio gioventù" con Batocchi Lorenzo come candidato Sindaco, è stato invitato a visitare il paese. Gli stessi dapprima, girando per le vie si sono recati nel centro e successivamente alla Parrocchia Ss. Pietro - Paolo E Donato dove attendeva Don Fabio. Il Console è rimasto stupefatto sia dalla preparazione culturale dello stesso che dai cimeli ricchi di storia salvati dal sisma e, dalla struttura della stessa chiesa tanto che si è trovato in più punti daccordo con i giovani e appunto Don Fabio tanto che, oltre allo scambio di contati personali sono susseguiti scambi di idee e progetti che in futuro si potrebbero applicare in collaborazione con "La meglio gioventù".
Il loro incontro è durato più di un paio di ore, difatti i presenti hanno potuto cogliere tutti i minimi particolari e problemi legati all'amministrazione post-terremoto. Una volta conclusa la visita, ovviamente, non sono mancati altri confronti in merito ai progetti di Batocchi e squadra con il Ginesi, tanto che si potrebbe verificare una vera e propria sinergia con le " SERATE ITALIANE IN RUSSIA" Festival-Concorso internazionale di arte e cultura...dove appunto lo scopo è quello di sostenere l'amicizia fra il popolo italiano e quello russo tramite scambi culturali che sviluppano la reciproca conoscenza partendo "dal basso" della tradizione popolare per rafforzare origini e identità e mantenere culture, costumi e pensiero che la globalizzazione tende a cancellare.
Batocchiha dichiarato: "Stamattina successivamente alla nostra richiesta, il Console Onorario della Federazione Russa, avv. Ginesi Marco, accompagnato da Don Fabio ha fatto visita a Corridonia centro, a loro va un ringraziamento speciale per il forte interessamento al nostro patrimonio culturale" - "Sarebbe bello portare anche la Margutta in Russia, perchè no? " Concludendosi il tutto con un caffè, una bella e forte stretta di mano e un "a prestissimo"

Categoria: