L’appuntamento con Tango Suite è venerdì 21 aprile al Teatro Lauro Rossi

FORM, l’omaggio al tango appassionante di Piazzolla

La musica del tango, dolce e violenta, sprezzante ed appassionata, malinconica ed entusiastica, è la grande protagonista di uno straordinario tributo ad Astor Piazzolla. Un concerto che vede impegnato, insieme all’ensemble d’archi della FORM, uno dei più interessanti interpreti contemporanei di bandoneon: il marchigiano Daniele Di Bonaventura, già noto al pubblico per le sue coinvolgenti esibizioni con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana nelle scorse stagioni.

L’appuntamento con Tango Suite è venerdì 21 aprile al Teatro Lauro Rossi di Macerata, alle21. In programma, oltre all’appassionante brano, che dà il titolo alla serata, di Astor Piazzolla, composizioni di Ángel Gregorio Villoldo, di Carlos Gardel e dello stesso Di Bonaventura che illustrano la storia del tango.

Compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, Di Bonaventura ha collaborazioni che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza. Nel2003 hacomposto, eseguito e registrato la Suite per Bandoneon e Orchestra commisionatagli dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

I biglietti vanno da 4 euro per le scuole, a 12 per gli spettatori fino a 30 anni e oltre 60, per i possessori della Carta Giovani, per le Associazioni musicali, per i Club Services, per gli abbonati alla stagione teatrale AMAT, fino a 18 euro per il prezzo intero.

INFO: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana tel. 071 206168| fax 071 206730| info@filarmonicamarchigiana.com , Biglietteria Teatro Lauro Rossi tel. 0733 230735 | fax 0733 261570 | boxoffice@sferisterio.it .

Categoria: