Tolentino. Convegno “Sportiva_mente re_attivi” organizzato dalla Onlus "La Voce del Cuore per la Chirurgia"

L’Associazione “La Voce del Cuore per la Chirurgia” con il patrocinio del Comune di Tolentino, Terme di Santa Lucia, Assm, Comitato Paralimpico Marche e Pro Loco Tolentino promuove, sabato 22 aprile 2017 alle ore 16.30 presso l’Hotel 77 di Tolentino un convegno dal titolo “Sportiva_mente re_attivi”, moderato dal giornalista Andrea Carloni.
Molti gli ospiti illustri tra cui Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica e mondiale di fioretto ed il Rettore dell’università di Camerino Prof. Flavio Corradini con cui “La voce del cuore per la chirurgia” ha sottoscritto, nel 2015 una Convenzione che “riconosce l’interesse comune a mantenere proficui rapporti di collaborazione per lo svolgimento di iniziative, di attività di formazione- ricerca e sviluppare proposte culturali nel campo sanitario”.

SPORTIVA_MENTE RE_ATTIVI che verterà sui molteplici ruoli dello sport, come rivincita, come rivalsa e reattività, come prevenzione di malattie e come sostegno nella formazione del carattere della persona specialmente di fronte a gravi problemi che  la vita presenta.

L’incontro avrà un approccio multidisciplinare; parteciperanno in qualità di relatori: la Dott.ssa Benedetta Ferretti responsabile dell’unità operativa di ematologia ed oncologia degli Ospedali dell’Alto Maceratese Dott. Alessandra Mosca del centro di psicologia dello sport Marche, il Dott. Leonardo Cesanelli Dottore in scienze e tecnologie alimentari Unicam, Roberto Ceriscioli vice allenatore basket nazionale in carrozzina, Assunta Legnante  oro a Rio Leonardo Cenci presidente Onlus Avanti tutta Perugia.