GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA

A Tolentino visite guidate al Poltrona Frau Museum

La sede del museo di Tolentino
L’intelligenza delle mani per ricostruire il futuro.

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA, istituita dalla WFTGA - World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia da ANGT Associazione Nazionale Guide Turistiche, le guide turistiche aderenti a Federagit e a “GUIDE DELLE MARCHE” offriranno visite guidate gratuite in varie città delle Marche effettuate da Guide Turistiche regolarmente abilitate.
Organizzata a Tolentino per il quinto anno di seguito, la giornata sarà per la prima volta ospitata all’interno del Poltrona Frau Museum il 18 febbraio 2017.
Il percorso del museo sarà integrato da immagini e narrazioni sul patrimonio culturale e sulle radici produttive della città di Tolentino, grazie alla proiezione di foto antiche e moderne, concesse dall’Archivio Fotografico di Tolentino, dalla Compagnia della Rancia e da alcuni privati nelle persone di Alberto Marcelletti, Giorgio Leggi, Luca Romagnoli e Luca Giacconi.
Quest’anno anche i più piccoli sono invitati a partecipare: infatti, in concomitanza al percorso per gruppo adulto, si svolgerà eccezionalmente la visita rivolta ai bambini con attività di laboratorio che prevedono l’uso dei materiali scoperti durante il percorso.
Le visite saranno tenute da guide professionali di Guide delle Marche e Poltrona Frau Museum.
Per l’edizione 2017 della Giornata della Guida, l’iniziativa nazionale sosterrà la raccolta fondi per le zone terremotate attraverso tre progetti diversi tra Lazio, Marche e Umbria. Le Guide delle Marche raccoglieranno fondi per la ricostruzione del museo di Pievebovigliana fortemente lesionato dal sisma di agosto e di ottobre affinché il turismo possa rappresentare un piccolo passo per la ricostruzione economica e sociale del piccolo borgo e sia da stimolo per la rinascita di un’intera area fortemente danneggiata dal sisma.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tolentino, è curato da Guide delle Marche e Poltrona Frau Museum.
Appuntamenti: sabato 18 febbraio 2017, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, presso Poltrona Frau Museum, Via Cristoforo Colombo, Tolentino. www.poltronafraumuseum.it
La prenotazione è obbligatoria, indicando la scelta della modalità di visita (adulti / bambini), il numero di partecipanti ed i bambini sotto i 5 anni per i quali si raccomanda l’affiancamento di una figura adulta, in modo da garantire una migliore organizzazione dell’evento.
Info. e prenotazioni: 328.9470382 info@guidedellemarche.com

Categoria: